F.A.Q. - Frequently Asked Questions

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DollarBig
        Like  
     
    .

    User deleted


    F.A.Q. - Frequently Asked Questions


  2. Se avete problemi di login o altri problemi legati ai cookies dovete abilitarli:
    Leggi la Guida: www.forumfree.net/?t=357139
    Clicca sull'icona con un divieto rosso che appare in basso a destra. Di seguito imposta "Accetta sempre i cookies da questo sito". Si può fare anche attraverso il menù "opzioni internet -> privacy -> accetta tutti i cookies".

  3. Perchè non ricevo più le email di notifica?
    Prova a reinserire la tua email (dev'essere funzionante) nel pannello di controllo -> "cambia indirizzo email"

  4. Come faccio a moderare il mio forum? (cancellare, spostare, modificare, chiudere)
    Leggi la Guida: www.forumfree.net/?t=357411
    In alto a destra ad ogni discussione cè un menù a tendina che permette queste funzioni ai moderatori della sezione.

  5. Come posso mettere delle immagini vicino al nome delle sezioni nella home del forum?
    Basta inserire l'URL dell'immagine in "Gestione sezioni" -> "Targhetta".

  6. Come posso mettere un bordo alle immagini vicino al nome delle sezioni nella home del forum?
    In "Modifica colori e stili" inserite in fondo il seguente codice
    CODICE
    .desc img {border: 1px solid black}


  7. Come posso fare in modo che lo sfondo si muova con la pagina e non rimanga fisso?
    In "Modifica colori e stili" inserite in fondo il seguente codice
    CODICE
    body {background-attachment: scroll}


  8. Come posso mettere dei gradi personalizzati per amministratori e moderatori nel mio forum?
    Leggi la Guida: www.forumfree.net/?t=357545
    Basta farsi due targhette per admin e mod, pubblicarle su un vostro spazio web e inserirne lindirizzo in "Modifica immagini/gradi".

  9. Come posso inserire una TagBoard nel mio forum?
    Leggi la Guida: www.forumfree.net/?t=3129403
    Basta andare in "Gestione TagBoard" dall'amministrazione.

  10. Come mai quando aggiungo delle faccine o delle immagini queste non si vedono allinterno del mio forum?
    Il problema deriva dal fatto che alcuni server (xoom, geocities, tiscali e altri) hanno delle protezioni che non permettono la visualizzazione delle immagini al di fuori dei loro domini, per visualizzare correttamente le immagini dovete utilizzare uno spazio che lo permetta

  11. E' possibile scrivere nel forum senza registrarsi?
    No, per motivi di sicurezza bisogna registrarsi e la cosa comunque richiede pochi secondi visto che vengono richiesti solo 3 dati.

  12. Come vengono assegnati gli utenti al mio forum?
    Se visita o partecipa al tuo forum l'utente sarà presente nella tua lista utenti.
    Se dopo visiterà un altro forum verrà assegnato a quello ma appena tornerà nel tuo forum lo rivedrai nella lista.
    In pratica conta chi ha il tuo forum come ultimo forum visitato.
    Ogni 3 giorni viene fatto un conteggio di tutti quelli che hanno il tuo forum come ultimo forum visitato e vengono aggiornate le statistiche.
    Se un utente si registra a partire dal tuo forum il contatore viene subito aumentato di 1.

  13. E' possibile togliere l'anti-flood?
    No, non è possibile, è stato messo apposta per limitare lo spam.

  14. Come convalido la mail di un mio utente che non lo ha fatto?
    In amministrazione è presente lapposita funzione "Convalida utenti".

  15. Come posso limitare le firme?
    In amministrazione è presente la funzione "Gestione firme".

  16. Come mai il mio forum é in Top 200, ma non lo posso votare?
    Leggi il regolamento nella sezione top forum: www.forumfree.net/?f=961
  17. Come mai non riesco a votare nel sondaggio Top Forum?
    Si può votare una sola volta al mese da uno stesso pc anche se si hanno più account.

  18. Come faccio a mettere un'immagine nel mio titolo?
    Andate sul vostro forum - > cliccate sul vostro nick nelle statistiche in basso -> nel profilo scegliete "Modifica il profilo di questo utente", digiti il tuo nick e poi nel campo "Titolo personalizzato" inserisci l'immagine che vuoi con il tag HTML.
    In alternativa potete entrare dal pannello moderatori, accedendo nella sezione in cui moderate, e cliccando su "Spostamento e cancellazione di massa / Modifica profilo utenti", selezionando quest'ultimo nel menu a sinistra.

  19. Come faccio a fare rosso il titolo di una discussione?
    Nelle opzioni di moderazione, seleziona "Modifica Titolo Discussione" e usa per il titolo il tag html del font.

  20. Come posso inserire un avatar più lungo del normale?
    Andate sul vostro forum - > cliccate sul vostro nick nelle statistiche in basso -> nel profilo scegliete "Modifica il profilo di questo utente", cerchi il tuo nick e setti le dimensioni di altezza come vuoi.
    In alternativa potete entrare dal pannello moderatori, accedendo nella sezione in cui moderate, e cliccando su "Spostamento e cancellazione di massa / Modifica profilo utenti", selezionando quest'ultimo nel menu a sinistra.

  21. Come metto una tabella in cima a una sezione come quelle del forum di supporto?
    In "Gestione codice HTML" andate in alto sul "Generatore di tabelle con grafica uguale a quella del forum".

  22. Come mai a volte chi ha fastweb non riesce ad accedere al forum?
    Clicca qui per la spiegazione dei problemi che ha Fastweb con molti siti, compreso Forumfree.

  23. Come faccio ad aggiungere un'immagine al puntatore del mouse?
    Clicca qui per il codice che permette ad un'immagine di seguire il puntatore del mouse

  24. Perché ho ricevuto una mail di recupero password non richiesta?
    Clicca qui

  25. Ho problemi con le immagini hostate su altervista.
    Clicca qui

  26. Ho problemi a mantenere la login nel forum.
    Clicca qui

  27. C'è un modo per essere anonimi, nascondendo forum di registrazione e ultimo forum frequentato?
    Devi connetterti come anonimo, cliccando su "esci" accanto alla scritta di benvenuto sotto il logo, in seguito cliccando sulla scritta "accedi", spunti la crocetta: "Non aggiungere il mio nome alla lista degli utenti collegati".

  28. <li>Come si fa ad avere il forum in lingua straniera (inglese ad esempio)?
    Il linguaggio del forum viene scelto in base alle impostazioni del browser.
    Su sistemi operativi/browser esclusivamente in lingua inglese quindi il linguaggio sarà impostato automaticamente in inglese invece che in italiano (a meno che non si cambino le impostazioni nel proprio pannello di controllo).
    Le immagini dei bottoni invece si possono personalizzare in "Modifica immagini".

    Credits Forumfree.it
     
    .
  29.     Like  
     
    .
    Avatar

    Campione

    Group
    Member
    Posts
    9,172
    Reputation
    -5
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    chiudo. Bravo.
     
    .
1 replies since 3/6/2012, 11:26   92 views
  Share  
.