Trasformare un Computer in un Punto di Accesso WiFi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Member
    Posts
    53,439
    Reputation
    -7

    Status
    Offline
    Oggi vediamo, come attraverso un piccolo software, è possibile trasformare un computer o portatile in un punto di accesso WiFi, in modo che altri dispositivi wireless possano collegarsi alla rete condivisa.

    Una soluzione utile ad esempio per collegarsi ad una rete WiFi a pagamento, come quelle presenti negli alberghi, e sfruttarla per connettere a internet più computer, pagando per una sola connessione, quindi per risparmiare un bel pò di soldi e permettere anche ad altre persone presenti nella stanza di collegarsi gratuitamente con il proprio dispositivo, anche smartphone o tablet, e utile anche per condividere la connessione dell' unico computer di casa collegato a internet via cavo con altri dispositivi.

    Il programma in questione si chiama Wi-Fi HotSpot Creator , che appunto trasforma un computer portatile in un punto di accesso WiFi per permettere agli altri di collegarsi a Internet, quindi condividendo la connessione del proprio pc.

    Basta scaricare e installare l'applicazione, poi scegliere il nome per la password di rete, la password, la scheda di rete e infine cliccare su "Start" per creare l' access point.

    Quindi Wi-Fi HotSpot Creator permette di trasformare in modo facile e veloce il vostro PC in un router Wi-Fi e condividere la connessione a banda larga con un numero illimitato di utenti, sia che si tratti di connessioni via cavo, banda larga, WiFi o dial-up.

    Il programma è gratuito ma adware, quindi con pubblicità, ma durante l' installazione è possibile rifiutare le altre offerte da installare.
     
    .
0 replies since 1/1/2012, 12:49   8 views
  Share  
.