Come sapere chi visita il tuo profilo Facebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Member
    Posts
    53,439
    Reputation
    -7

    Status
    Offline
    Ebbene sì, devo dirtelo. Allo stato attuale, non esiste alcun metodo per sapere chi visita il tuo profilo Facebook! Dopo il proliferare, qualche tempo fa, di molteplici applicazioni che permettevano di spiare le attività degli amici e di scoprire l’identità dei visitatori dei profili, i gestori di Facebook hanno chiuso le porte e bandito questo tipo di soluzioni annunciando che “Facebook non fornisce applicazioni o gruppi che permettono agli utenti di visualizzare chi ha visitato i profili o le statistiche sulla frequenza con cui un determinato contenuto è stato visualizzato e da chi” (articolo originale).

    Questo, tradotto in parole povere, significa che ora è vietato creare applicazioni per conoscere l’identità di chi visita un profilo su Facebook. È contro il regolamento del social network e quindi tutte le soluzioni di questo tipo che si trovano in Rete non funzionano, o comunque avrebbero vita così breve che sarebbe pressoché inutile installarle.

    Veniamo dunque alla risoluzione di qualche caso pratico. Non sapendo del regolamento di Facebook, hai cercato come sapere chi visita il tuo profilo Facebook ed hai installato una di queste applicazioni fake che si trovano ora in giro sul tuo account? Collegati subito alla pagina principale del social network, clicca sulla freccia bianca nella barra blu in alto a destra e seleziona la voce Impostazioni account dal menu che compare.

    Nella pagina che si apre, clicca sulla voce Applicazioni che si trova nella barra laterale di sinistra, cerca il nome dell’applicazione per scoprire chi visita il tuo profilo che hai installato dall’elenco delle applicazioni installate sul tuo account Facebook e clicca prima sulla crocetta che si trova sulla destra e poi sul pulsante Rimuovi per cancellarla dal tuo profilo. Ad operazione completata, per sicurezza, dai anche una controllatina al PC usando un buon antivirus.



    Lo so, ci sei rimasto male. E va bene, cercherò di renderti meno amaro questo boccone suggerendoti una soluzione alternativa che, per certi versi, può essere usata anche per sapere chi visita il tuo profilo Facebook. Mi riferisco a WhoIsLive, un componente aggiuntivo per Internet Explorer, Mozilla Firefox e Google Chrome che permette di sapere chi altro sta visitando una pagina Web mentre la stiamo visitando noi. Purtroppo, però, permette di identificare solo gli utenti che installano WhoIsLive sul proprio PC.

    Se sei interessato a questo tipo di soluzione, collegati al sito Internet del programma e clicca sul pulsante Download WhoIsLive per scaricarlo sul tuo PC. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (WhoIsLive.exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima su Sì (per autorizzare l’installazione su Windows 7 e Vista) e poi su Install, Skip (per evitare l’installazione di software promozionali) e Start Using WhoIsLive per completare il processo d’installazione ed avviare WhoIsLive.

    Si aprirà una finestra del tuo browser predefinito (il programma si installa contemporaneamente su IE, Firefox e Chrome) con sulla sinistra una barra relativa a WhoIsLive. Per iniziare ad usare il servizio, clicca sul pulsante blu Connect with Facebook e su Consenti per collegare WhoIsLive al tuo profilo Facebook, compila il modulo che ti viene proposto con la username e la password che vuoi usare per accedere al servizio e clicca sul pulsante Register and Share per avviare WhoIsLive.

    Da questo momento in poi, in qualsiasi sito ti troverai, vedrai comparire nella barra laterale di WhoIsLive la lista degli utenti registrati al servizio che stanno visitando le stesse pagine che stai visitando tu. Per usarlo su Facebook, devi disattivare la navigazione sicura https (è rischioso, quindi riattivala immediatamente dopo!) e cercare nella barra laterale di sinistra (usando la barra di ricerca in fondo) il nome dei tuoi amici. Accanto ai loro nomi, troverai scritta anche la pagina esatta di Facebook che stanno visitando.



    Fonte: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/co...l#ixzz1fHxYIcTS
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Campione

    Group
    Member
    Posts
    8,784
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    ma funziona veramente?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Member
    Posts
    53,439
    Reputation
    -7

    Status
    Offline
    Provare non costa nulla no? ;)
    Anche se su facebook però ci sono molte app che fungono e sono piu comode
     
    .
2 replies since 1/12/2011, 14:17   152 views
  Share  
.