SOLUZIONE BLOCCO PES 2012 ALLA CREAZIONE AVATAR

By calcioscacchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Convocato

    Group
    Member
    Posts
    897
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il problema del blocco alla creazione dell'avatar è un problema che colpisce principalmente chi possiede un PC portatile con scheda grafica marcata Intel.
    Questa infatti, va da un valore minimo VRAM pari a 64 MB.
    Pes è un gioco piuttosto ignorante, e non capisce che in realtà la scheda grafica può fornirgli i 128 MB necessari per il funzionamento ( anche di più). Il risusultato è l'avvio del gioco fino alla creazione avatar, arrivato al quale PES non regge più i 64 MB ( gli unici che sto disgraziato riesce a leggere) e i pianta.

    La soluzione è a portata di mano:

    è necessario avere l'ultima versione del kitserver (12.0.7) e inserirla nella cartella principale di pes.
    Da qui, bisogna andare in config e FORZARE PES a partire con i dettagli di grafica che gli diamo noi. Per prova, gli ho messo una risoluzione di 1024x768 a dettagli medi, ma poi ho aumentato. Uscire da config e dal manager fare attach.

    Ora PES è COSTRETTO a partire con i parametri che gli abbiamo inserito ( cosa che era impossibile in settings dato che compariva l'errore dei requisiti minimi) e per farlo dovrà succhiare più dei 64 MB a cui si limitava in precedenza.

    Provare per credere!
     
    .
  2. BalduRules
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusami, un'informazione: io sono in questa situazione e vorrei fare questa maniera però non so cosa fare dopo aver scaricato il KitServer perchè non capisco i passaggi... :D Scusa la mia ignoranza!
     
    .
  3. BalduRules
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusami un'altra domanda: prima avevo le specifiche buone per PES 2012, ora la parte della GPU e VRAM sono "non possibile"...ma cosa vuol dire???
     
    .
2 replies since 14/10/2011, 23:35   1001 views
  Share  
.