Come recuperare SMS cancellati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Member
    Posts
    53,439
    Reputation
    -7

    Status
    Offline
    Se vuoi scoprire come recuperare SMS cancellati ed utilizzi uno smartphone equipaggiato con Android, la cosa più saggia ed efficace che puoi fare è prevenire la cancellazione accidentale dei messaggini facendone delle copie di backup. Per aiutarti in questo scopo, ti consiglio di usare SMS Backup & Restore, un’ottima “app” gratuita per Android che permette di creare copie di sicurezza e ripristinare SMS in maniera estremamente facile e veloce.

    Collegati quindi alla pagina dell’Android Market dedicata ad SMS Backup & Restore e clicca sul pulsante INSTALLA per installare l’applicazione sul tuo telefonino. Ad operazione completata, avvia l’applicazione tramite la sua icona comparsa nel menu di Android e sfiora il pulsante Backup per creare una copia di backup di tutti gli SMS salvati sul telefonino. Dopo aver effettuato il backup, puoi ripristinare tutti i tuoi SMS sullo smartphone dopo una cancellazione accidentale semplicemente sfiorando il pulsante Restore e selezionando il backup da ripristinare. Più facile a farsi che a dirsi.



    Anche gli utenti iPhone possono recuperare i messaggi cancellati dal proprio fido telefonino utilizzando un’applicazione. Si tratta di Undelete SMS, che però non è gratuita (costa 6,99 euro) e può essere installata solo sugli iPhone sbloccati sottoposti alla procedura di jailbreak (tramite l’App Store parallelo Cydia).

    Undelete SMS permette di recuperare gli SMS eliminati per sbaglio dall’iPhone analizzando la memoria del telefono e “ripescando” tutti i messaggi che, sebbene siano stati eliminati, non sono stati ancora sovrascritti da altri dati e quindi si possono ripristinare.



    Se utilizzi un telefono Nokia con sistema operativo Symbian e vuoi recuperare SMS cancellati dal tuo smartphone, devi sapere che esiste una procedura un po’ lunghetta ma spesso fruttuosa per recuperare i messaggini eliminati per sbaglio. Questa tecnica sfrutta un “difetto” di Symbian, che dopo la cancellazione di un SMS o un MMS in realtà lascerebbe tutti i messaggi in un’area nascosta della memoria.

    Per portare a termine il recupero dei messaggi cancellati dai dispositivi Nokia, devi installare la Nokia PC Suite e il programma gratuito CygWin sul tuo PC. Dopo aver installato i software, collega il tuo telefonino al computer e segui pedissequamente la procedura descritta in questo documento realizzato da Davide Del Vecchio (lo scopritore di questo trucchetto per il recupero degli SMS).





    Fonte: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/co...l#ixzz1UVthYiXL
     
    .
0 replies since 9/8/2011, 08:12   431 views
  Share  
.