Protezione Scrittura...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boateng84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi o un problema con la mia penna usb al momento che la apro mi chiede di analizzarla faccio ok ma mi esce il problema che non riesco a risolvere DISCO PROTETTO DALLA SCRITTURA come posso eliminare o formattare con qualche programma la mia penna usb??

    Ps: haa dimenticavo o provato anche a formattarla cliccando col tasto destro poi proprietà e in fine formatta ma esce sempre lo stesso problema...

    GRAZIE............
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Member
    Posts
    53,439
    Reputation
    -7

    Status
    Offline
    1. Scaricati WinXP Manager
    2. Una volta installato e avviato, vai in Security
    3. E togli la spunta a Prevent Writing to USB Storage Devices
     
    .
  3. Boateng84
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa appes ma Winxp vunziona con xp perche io o vista??

    dove lo trovo se compatibile con vista il download??
     
    .
  4. †El PrInCiPe MiLiTo †
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho winrar per xp funziona lo stesso?
     
    .
  5. Boateng84
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate ragazzi forse mi sono espresso male io o vista,winxp e compatibile con vista,dove trovo il download....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Member
    Posts
    53,439
    Reputation
    -7

    Status
    Offline
    potresti usare questo: http://vista-manager.it.malavida.com/d2119...-gratis-windows
    ma cerca prima cosa è vista manager ;)

    CITAZIONE (†El PrInCiPe MiLiTo † @ 6/3/2011, 14:33) 
    io ho winrar per xp funziona lo stesso?

    apriti un topic a parte per questo problema
     
    .
  7. Boateng84
        Like  
     
    .

    User deleted


    senti appes Win vista manager lo scaricato pero per la mia ignoranza nn so come usarlo puoi darmi una dritta tu per piacere...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Member
    Posts
    53,439
    Reputation
    -7

    Status
    Offline
    io manco :asd:
     
    .
  9. Boateng84
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma non c'è nessun modo per togliere questa protezione scrittura dalla mia penna usb perche non la vorrei buttare e da 16 gb???
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Member
    Posts
    53,439
    Reputation
    -7

    Status
    Offline
    Proviamo cosi...
    Start -> Pannello di controllo -> Strumenti amministratore -> Gestione computer -> Gestione disco (ovviamente la chiavetta la devi inserire prima , a questo punto a sinistra si presentano i vari dischi che hai nel tuo PC, compresa la chiavetta (controlla da risorse del computer la lettera che gli ha assegnato), ci punti sopra il mouse e clik con tasto destro -> Menu a tendina -> Elimina partizione, conferma, se ha eseguito il comando è buon segno, quindi ricominciamo: clik con tasto destro -> Menu a tendina -> Crea partizione, una volta fatto questo ti chiederà di assegnargli una lettera e te ne propone una di default, io per pratica gli assegno sempre le ultime (Z), dai l'ok e formatti in Fat. se tutto va come deve sei a posto, altrimenti la chiavetta è andata e se non è in garanzia non c'è molto da fare..

    ---------------------------------------------------------------------------------

    Sarà banale ma hai controllato se c'è un tastino posto sulla custodia esterna della penna? Come nei lettori mp3 il tasto hold.
    Oppure prova a formattare da Start>Pannello di controllo>Strumenti amministratore>Gestione computer>Gestione disco. Attento a non formattare il disco

    ---------------------------------------------------------------------------------------

    Se il "tastino di protezione" non c'é o dovesse essere a posto, puoi tentare con altri due metodi tra i più comuni:

    1) WinXP Manager

    Scaricati il programma da qui: http://italian.eazel.com/lv/group/view/kl2...nXP_Manager.htm e una volta installato e avviato vai in Security e ti selezioni il driver da sbloccare (pen driver), dopo di che togli il segno di spunta a Prevent Writing to USB Storage Devices.

    2) Formattare a basso livello

    Ti scarichi LFormat, che dovrebbe andare bene nella maggior parte dei pen driver, dopo di che procedi con la formattazione.

    Ecco il link: www.apacer.com/en/support/dow...ty_LFormat.zip
     
    .
  11. †El PrInCiPe MiLiTo †
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Boateng84 @ 6/3/2011, 16:57) 
    ma non c'è nessun modo per togliere questa protezione scrittura dalla mia penna usb perche non la vorrei buttare e da 16 gb???

    16 :ph34r: ??? Pensavo che le penne arrivassero a 12 gb
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Member
    Posts
    53,439
    Reputation
    -7

    Status
    Offline
    ripeto, prova a vedere se c è ai lati o non so dove una bottoncino che si sposta che fa da lettura e da ricevitore di dati
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Member
    Posts
    53,439
    Reputation
    -7

    Status
    Offline
    Se utilizzi un adattatore da micro sd a sd probabilmente il problema è lui: dovrebbe avere una linguetta su un lato: spostala nell'altra posizione e il computer ti consentirà di scrivere dati sulla microsd.
     
    .
  14. Boateng84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sai o provato quello che mi hai consigliato ma nn riesco propio cmq la mia usb e una DIKOM 16 GB
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Leggenda

    Group
    Member
    Posts
    53,439
    Reputation
    -7

    Status
    Offline
    se non c è una linguetta ai lati o intorno alla pennetta vai ad un centro e fatti aiutare non buttarla però!
    se no prova gli altri metodi che t ho detto...
     
    .
21 replies since 6/3/2011, 14:27   198 views
  Share  
.