Posts written by Freedom

  1. .
    ok :D
  2. .
    farete una nuova skin vero??

    Edited by Freedom - 3/6/2012, 20:34
  3. .
    Uppiamo Tutti Pazzi Per Pes
  4. .
    ora è aperta :D
  5. .
    193017906-7932cfc0-12cb-4d2d-b7cf-72a22533ed77
    ROMA - Come difendersi da molestatori, ex partner o ammiratori un po' troppo invadenti? Dalla tecnologia arriva un aiuto per le vittime di stalking: un dispositivo di rapido intervento da attivare sul proprio cellulare in caso di aggressione. È in fase di sperimentazione su 33 donne romane ad alto rischio di violenza, ma lo strumento è pensato per poter essere d'aiuto alle oltre 2000 vittime di stalking oggi in Italia. Si chiama "Vodafone Angel" ed è stato lanciato dall'operatore telefonico in collaborazione con il ministero dell'Interno.

    Dotato di Gps collegato alla stazione di polizia più vicina e di una funzione che permette di registrare le telefonate "pericolose" e usarle come prove nei processi, il dispositivo permetterà un rapido intervento delle forze dell'ordine e, si spera, un calo dei reati a danno delle donne. Più del 77% dei reati di persecuzione commessi in Italia, infatti, ha come obiettivo vittime femminili. Così come sono donne il 90% delle vittime di violenze sessuale, l'81% delle persone che hanno subito maltrattamenti in famiglia, il 58% dei minori costretti a prostituirsi e il 30% delle persone uccise volontariamente.

    "La rapida evoluzione dei servizi di telecomunicazione mobile ha aperto la strada ad un uso sociale della tecnologia veramente efficace - afferma Maria Cristina Ferradini, responsabile sostenibilità e fondazione Vodafone Italia - Vodafone Angel è un esempio emblematico delle potenzialità sociali della telefonia mobile che fa parte di un più ampio impegno nella ricerca, nella sperimentazione e nell'applicazione dei più moderni sistemi per migliorare la vita delle persone come ad esempio il mobile health o le applicazioni per i disabili". Il dispositivo è stato anche insignito del riconoscimento "Germoglio d' Oro" nel corso della ventiquattresima edizione del Premio Marisa Bellisario "Donne: l'Italia che vogliamo''.


    FONTE
  6. .
    che ne dite di riapirre la tag board a tutti?
  7. .
    La ricerca pubblicata da Pew, riguardo l'utilizzo di Twitter negli Stati Uniti, conferma quello che abbiamo sempre ipotizzato e conferma le intuizioni dei tanti twitter addicted.

    La crescita di Twitter è comunque sostenuta anche se probabilmente prossima al limite: rispetto al 2010, dove il tasso di penetrazione era dell'8% (rispetto alla popolazione connessa online), nel 2012 è arrivato al 15%, con una crescita di poco inferiore al 100% in circa 2 anni, con utenza quindi quasi raddoppiata.

    L'8% degli utenti Internet utilizza Twitter quotidianamente.
    twitter_2
    L'utenza globale di Twitter, al di là dei 500 milioni di account registrati, indica infatti circa 140 milioni di utenti attivi, ovvero account che hanno pubblicato qualcosa negli ultimi 30 giorni.

    Se guardiamo il tasso di crescita assoluto, vediamo come negli ultimi anni sia accelerato parecchio, grazie ad un numero sempre crescente di smartphone always on, ambiente ideale per Twitter e i suoi 140 caratteri.
    twitter_1
    Rispetto ad altri network, come per esempio Pinterest, Instragram o Google Plus, il tasso crescita, seppure buono in termini percentuali, non è però dei migliori e probabilmente vicino alla sua massima espansione in termini di bacino d'utenza.

    Considerando attualmente circa 900 milioni di utenti su Facebook su circa 1,2 miliardi di utenti online, Twitter potrebbe intercettare probabilmente il 20% con un ipotesi di limite fisiologico intorni ai 180-200 milioni di utenti attivi.

    Twitter, diversamente dal rivale Facebook, conta un numero di iscritti decisamente inferiore anche per via della sua peculiarità, che poco si presta ad un utilizzo di massa. Su Twitter infatti la comunicazione è l'unica funzione disponibile: niente giochi, album, video o altro.

    Analizzando i dati, quindi, si deduce che Twitter raccoglie un numero minore di utenti, ma gli stessi sono decisamente più attivi rispetto ad altre piattaforme.
    twitter_3

    FONTE
  8. .
    Primo contatto con la piattaforma Microsoft, di cui è stata rilasciata la versione più prossima a quella finale. Rivoluzionata l'interfaccia grafica, ma il desktop rimane accessibile. Più attenzione alla sicurezza e focus sulle applicazioni con uno store dedicato. Nei negozi in autunno

    184351512-0733c63b-7444-4637-84c8-cedefae71041
    WINDOWS CAMBIA. O forse no: sotto la nuova interfaccia Metro c'è sempre il buon vecchio desktop. Per non spaventare troppo gli utenti di sempre, e però catturarne di nuovi con un ambiente più fresco, solo in apparenza minimalista, e sicuramente più in linea con l'estetica e l'etica delle interfacce utente di questi anni. E che assomiglia molto di più all'idea di "finestra" come la si intende comunemente, rispetto a quanto mostrato finora nelle varie incarnazioni del sistema. Le "schede vive" di Metro sono affacci sull'identità digitale dell'utente, che ha sott'occhio tutto quello che succede nell'universo dei suoi contatti, della produttività e dell'intrattenimento.

    Guardare e toccare. Impossibile che Windows rimanesse immune dalla rivoluzione "touch", e poi alla pubblicazione mancano pochi mesi. E così, in questa versione Release Preview, vicinissima a quello che sarà il prodotto finito, Windows 8 sfoggia già i gioielli migliori e le innovazioni principali. Metro sicuramente, ma anche il desktop che cambia ragione d'essere: non è più il cuore del sistema ma soltanto un'applicazione. Un po' com'era una volta con i sistemi a 8 e 16 bit in cui l'uso degli ambienti desktop non era obbligatorio. E anche in Windows 8 dal desktop si può uscire quando si vuole, è Metro l'ambiente di riferimento. Le applicazioni che verranno dovranno partire da lì. Gli aficionados della scrivania potranno continuare comunque ad usarla, eventualmente anche in un secondo monitor dedicato, in una versione più spoglia e senza "Aero", l'effetto vetro colorato. In Win 8 non c'è più, e la stessa Microsoft l'ha definito "pacchiano". Ma l'effetto estetico, perché in realtà è funzionale e innovativo - delle app che si aggiornano sullo schermo appaga lo sguardo decisamente di più.

    Rigenerazione. Il salto evolutivo può apparire breve ma in realtà è determinante, perché in Windows 8 l'interfaccia utente diventa un corpo sottile, un livello quasi trasparente che raduna sotto gli occhi dell'utente la macchina, le applicazioni e la Rete. Metro deve essere un ambiente leggero, come in effetti è, per consentire un accesso quasi istantaneo alla vita digitale. Che non è più solo il "banco di lavoro", la scrivania, ma un universo di attività personali e sociali. L'idea che c'è dietro - e che in Windows 8 sembra funzionare bene - è che i pc non sono più quelli di appena qualche anno fa. Le funzionalità di un computer oggi si declinano in più attività rispetto a ieri, e il desktop è solo una. Tant'è che l'evoluzione dell'ambiente classico è la meno sviluppata, ancora ancorata a vecchi schemi e con più o meno le stesse funzionalità di Windows 7. E sono proprio le nuove app di sistema il punto più alto di questa versione ancora preliminare, che suggeriscono come a Redmond immaginano il futuro dei pc.

    Primo contatto. Nei nostri primi approcci con Windows 8, Metro funziona molto bene come hub centrale, intuitivo ed efficiente, di un sistema che può offrire applicazioni semplici e rapide da gestire, e altre più complesse come software di produzione. Non si può non notare però come Metro sia un ambiente molto più a misura di tocco che di mouse. Le schede colorate funzionano bene sui dispositivi mobili e anche qui l'istinto è di toccarle: l'esperienza col mouse ha i suoi limiti. Windows 8 è un'evoluzione, che però non dimentica il passato. E a volte questo paradosso temporale si fa sentire. Col tempo, ogni utente del nuovo Os dovrà scegliere il suo habitat preferito, perché al momento le due soluzioni sembrano piuttosto distanti. Metro obbliga a gestire le applicazioni a tutto schermo, una soluzione che in un ambiente come Windows incide sull'usabilità. Windows 8 può sembrare progettato per quando i pc saranno composti di soli display, mega-tablet da tavolo. Ma siamo ancora, per quanto alla fine, nell'epoca della tastiera e del mouse, e qualche utente potrebbe rimanere spaesato. Le innovazioni di peso "sotto al cofano" di Windows 8 non mancano: Internet Explorer 10 ha incorporata la funzione "Do not track" per proteggere la privacy, lo store per le applicazioni è un'idea mutuata da altre esperienze ma che Windows non aveva. E poi l'obbligatoria ottimizzazione del codice. In termini di risorse hardware, un pc anche di qualche anno fa non ha problemi nel far funzionare Windows 8.

    In arrivo in autunno. Per valutare la performance è presto, Windows 8 non è ancora nella sua forma finale. Quello che si può intuite dalla Release preview è un'esperienza d'uso generale, e quindi poco più di un'idea di cosa abbiano voluto realizzare a Redmond. E la sensazione complessiva è che Microsoft abbia iniziato un complesso lavoro di riprogettazione, smantellamento e ricostruzione per rendere Windows una piattaforma contemporanea, ma soprattutto futura. E per ora si può dire che il progetto funziona ed ha una personalità distinta, con tutti i difetti delle versioni non ancora complete. Con la versione finale, prevista per l'autunno, la situazione sarà più chiara, anche se presumibilmente le differenze saranno minime. Win 8 è un "reboot" dell'idea di Windows, una rigenerazione per cui a Microsoft va dato credito. Il tentativo è di fornire una struttura comune per l'Os su pc, tablet e smartphone - Metro su questi ultimi esiste già, e anche se indietro per diffusione e disponibilità software rispetto a iOs e Android, si sta comportando bene sul mercato soprattutto in Cina. Ma perché il nuovo corso di Windows diventi di massa come Xp ci vorrà un po' di tempo. Le aziende stanno ancora lentamente migrando a Windows 7, ma è anche vero che Windows 8 non sembra avere grandi obiettivi nel corporate, almeno nell'immediato. E' un os che traccerà una linea di demarcazione tra com'era Windows e come sarà, e anche come dovrà essere per sopravvivere in un pianeta digitale che ogni giorno modifica le sue regole. Uno scenario profondamente diverso rispetto ai tempi in cui le aziende calavano dall'alto le loro soluzioni e l'utente le accettava più o meno passivamente. E in cui le aspettative di vita dei prodotti hardware e software si accorciano sempre di più, se non si è in grado di cogliere quello che gli utenti vogliono.


    FONTE
  9. .
    images26
    Stavolta ad alzare la voce è il colosso di Mountain View, Google, che dopo continue critiche e polemiche, si schiera contro su due acerrimi nemici, ossia Nokia e Microsoft, ritenuti responsabili di aver architettato una manovra volta a rendere difficoltosa l’ascesa di Android. Google sostiene che il fine di tale manovra sarebbe quello di far crescere il prezzo dei sistemi Android, in modo da determinare un aumento della quota di mercato di Nokia e di Microsoft nel mercato dei tablet e smartphone.
    Alla luce di tutto ciò, Google ha deciso di denunciare Nokia e Microsoft all’Antitrust dell’Unione Europea. La decisione, si ipotizza, non verrà presa in tempi brevi.

    FONTE
  10. .
    moning :B):
  11. .

    05 La partita truccata
    06 I sentimenti racchiusi nell'ultimo passaggio
  12. .
    asta_primo_computer_steve_jobs
    Dal 15 giugno viene messo in vendita il primo computer realizzato da Steve Jobs e dal suo collega Steve Wozniak nel 1976. Il computer, ancora funzionante, senza tastiera, monitor e torretta viene messo all'asta al prezzo di partenza di 180.000 dollari dalla più famosa casa d’aste di Londra, la Sotheby’s.
    Con il primo dispositivo in grado di permettere la digitazione di lettere e numeri su uno schermo mediante l'uso di una tastiera, il fondatore della Apple riusci' ad entrare nel commercio della tecnologia. Appena saputa l'esistenza di un apparecchio del genere, Peter Terrell, dello store Byte Shop, ordinò 50 computer al costo di 500 dollari cadauno. Steve Jobs e Steve Wozniak in trenta giorni riuscirono a soddisfare il loro primo cliente.

    Dal 15 giugno all’asta di Sotheby’s ci sarà proprio uno di questi 50 computer prodotti da Jobs e Wozniak.

    Oltre al processore, chi si aggiudicherà l'asta potrà portarsi a casa anche il registratore a cassette con cui venivano caricati i programmi dai nastri audio. Per poter riutilizzare a pieno il computer, sarà necessario procurarsi il case, la tastiera e un monitor.

    FONTE
  13. .
    826e271c5b4139f86e90cff6cd590e14


    ROMA, 1 GIU - Dopo la versione beta lanciata al World Mobile Congress di Barcellona a fine febbraio, Microsoft ha rilasciato la 'Release Preview' di Windows 8, la versione che dovrebbe essere simile a quella definitiva del nuovo sistema operativo targato Redmond, il cui lancio e' previsto in autunno.

    Deve essere installata da zero - chi ha la precedente non puo' eseguire l'update - e puo' essere scaricata da questo indirizzo: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/release-preview.

    FONTE
  14. .
    Uppiamo Tutti Pazzi Per Pes
  15. .
    new link
    PARTE 1 http://mir.cr/1Q5MPBNG
    PARTE 2 http://mir.cr/2Z4FD7XH
    PARTE 3 http://mir.cr/0PW0AODO
    PARTE 4 http://mir.cr/ZWQ6C7DE
    PARTE 5 http://mir.cr/MMQQKKAG
    PARTE 6 http://mir.cr/0YLTF9W2
498 replies since 28/6/2011
.