Posts written by iMike™

  1. .
    Apple iPhone 4S, cinque versioni di alta classe

    apple_iphone_4s_lusso1
    L'azienda svizzera Golden Dreams ha appena svelato alcune edizioni speciali di lusso di Apple iPhone 4S.
    Il dispositivo di base è un Apple iPhone 4S versione da 64GB che viene fornito con una scelta di cinque differenti finiture di alta classe - due edizioni Deserto con pelle di alligatore, edizione Oro disponibile sia con oro 24K che 18K, e l'edizione Diamante che può contare fino a 4 mila pietre incontaminate sul retro.

    Ora, per quanto riguarda il fattore più importante, il prezzo del dispositivo, l'edizione Deserto costa CHF1990 (circa 1600 euro), mentre il costo della Gold Edition ammonta a CHF2290 (o circa 1900 euro), mentre per la versione Diamond si ha un "prezzo in base alla richiesta del cliente".

    Per chi si 'accontentasse' della versione standard di Aplpe iPhone 4S ed è interessatoa ll'acquisto, vi invitiamo a consultare la scheda tecnica del telefono dove è possibile anche confrontare i prezzi di vendita.

    apple_iphone_4s_lusso2_s apple_iphone_4s_lusso3_s apple_iphone_4s_lusso4_s apple_iphone_4s_lusso5_s


    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
  2. .
    Motorola XT390, nuovo droide Dual Sim da Motorola

    motorola_anteprima_xt390_1
    Motorola e China Unicom hanno annunciato un nuovo dual-SIM Android: il Motorola XT390. Lo smartphone offre funzionalità dual-standby e supporto per la rete 3G di China Unicom.
    Motorola XT390 nel dettaglio esegue il sistema operativo Android 2,3 Gingerbread su un processore con clock a 800MHz e 512MB RAM. Lo schermo è da 3,5 pollici ma la risoluzione non è stata menzionata nel comunicato stampa (la nostra ipotesi è HVGA, a giudicare dal rapporto d'aspetto dello schermo).

    Inoltre, XT390 è disponibile nella colorazione nero, oro o Champagne e il suo corpo misura 11 millimetri di spessore con un elemento asimmetrico nella parte inferiore.

    Il comunicato stampa è piuttosto scarno di informazioni, per cui non sappiamo effettivamente se lo smartphone si limiterà al mercato cinese o debutterà anche in altri mercati magari con qualche personalizzazione particolare. Cio' nonostante, Motorola XT390 sarà venduto in Cina al prezzo di 1000 yuan (circa 100 euro), che è piuttosto a buon mercato per essere un dispositivo dual-SIM con supporto alla rete 3G.


    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
  3. .
  4. .
    Oggi è venerdi 13...

    http://terrasiniblog.wordpress.com/2012/04...emare-la-terra/
  5. .
    Che hai? o.O
  6. .
    Ciao raga, anche qui piove
  7. .
    Come rimpicciolire la pagina Web

    web01
    Hai diverse opzioni a tua disposizione per imparare come rimpicciolire la pagina Web, tutte funzionanti non solo con Internet Explorer ma anche con browser alternativi come Mozilla Firefox e Google Chrome. La prima prevede l’utilizzo della sola tastiera del computer e consiste nella pressione contemporanea dei tasti Ctrl e - (meno). Più volte premi il tasto – mentre tieni premuto Ctrl e più la pagina si rimpicciolisce.
    Allo stesso modo, puoi aumentare il livello di zoom delle pagine Web visualizzate nel browser tenendo premuto il tasto Ctrl e premendo il tasto + (più). Per far tornare il livello di zoom allo stato originario, devi invece premere Ctrl+0 (lo zero collocato in alto, non quello del tastierino numerico).

    Puoi anche rimpicciolire la pagina Web che stai visualizzando nel tuo browser preferito usando il mouse. In questo caso, devi tener sempre premuto il tasto Ctrl della tastiera e far scorrere la rotellina del mouse verso il basso. Più scorri la rotellina verso il basso e più la pagina si rimpicciolisce. Per quanto riguarda lo zoom in avanti (per ingrandire la pagina visualizzata), il meccanismo è lo stesso. Devi tenere premuto il tasto Ctrl sulla tastiera del PC e spostare in avanti la rotellina del mouse.

    web11

    Ti segnalo che sui modelli più recenti di notebook è incluso un sistema di gesture che permette di aumentare o diminuire lo zoom delle pagine Web usando il trackpad. Questo sistema consente di sfruttare il trackpad del computer come se fosse una sorta di touch-screen, quindi per rimpicciolire o ingrandire una pagina devi usare il pinch-to-zoom tipico di iPhone ed iPad appoggiando pollice e indice sul trackpad e aprendo o chiudendo le dita a seconda se vuoi aumentare o diminuire il livello di ingrandimento.

    Puoi accertarti della presenza di questa funzione sul tuo computer portatile facendo doppio click sull’icona del trackpad presente nell’area di notifica (accanto all’orologio di Windows). Nella finestra che si apre, seleziona la scheda Impostazioni del dispositivo e clicca sul pulsante Impostazioni. Recati dunque in Scorrimento > Zooom con pizzico e accertati che ci sia il segno di spunta accanto alla voce Abilita zoom con pizzico. Facile, no?

    web21


    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
  8. .
    Come scompattare un file ISO

    iso03
    Se vuoi scoprire come scompattare un file ISO, il primo passo che devi fare è collegarti al sito Internet di 7-Zip e cliccare sulla voce Download collocata accanto alla dicitura 32-bit x86 se usi un sistema operativo a 32 bit oppure accanto alla dicitura 64-bit x64 se usi un sistema operativo a 64 bit per scaricare il programma sul tuo PC. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (es. 7z920-x64.exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su Sì e poi su Next.
    Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the terms in the License Agreement, e clicca prima su Next per due volte consecutive e poi su Install e Finish per terminare il processo d’installazione di 7-Zip.

    iso14

    A questo punto, devi associare il formato di file ISO a 7-Zip in modo che i file immagine di CD e DVD si aprano automaticamente con esso. Per fare ciò, recati nel menu Start > Tutti i programmi > 7-Zip di Windows e clicca sulla voce 7-Zip File Manager.

    Nella finestra che si apre, seleziona la voce Opzioni dal menu Strumenti per accedere al pannello con le impostazioni del programma. Seleziona dunque il formato di file ISO facendo click su di esso e clicca prima su Applica e poi su OK per salvare i cambiamenti.

    iso24

    Ora sei pronto a scompattare un file ISO con 7-Zip. Puoi riuscirci semplicemente facendo doppio click sul file immagine da aprire, selezionando gli elementi presenti in esso e trascinandoli con il mouse (tenendo premuto il tasto sinistro) in una cartella qualsiasi.

    La durata di estrazione dei file da un’immagine ISO dipende dalle dimensioni degli elementi da estrapolare e dalla potenza del PC in uso. In genere, bastano pochi minuti anche per file di dimensioni medio/grandi. Buon divertimento!

    iso33




    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
  9. .
    Come personalizzare il PC

    pc08
    Direi di iniziare questo nostro excursus dedicato a come personalizzare il PC dai temi per il desktop che permettono di cambiare il look predefinito di Windows con nuovi colori e nuovi sfondi. Se utilizzi Windows 7, puoi trovare tantissimi temi gratuiti sul sito Internet di Microsoft.
    Ognuno di essi è dedicato ad un argomento diverso (es. un Paese, una stagione, un film, ecc.) ed include schermi di colori personalizzati per le finestre e sfondi che si applicano a rotazione. Trovi maggiori informazioni su come installarli sul tuo PC nella mia guida dedicata a come installare Windows 7 temi.

    Hai un netbook con Windows 7 Starter privo del supporto ai temi Aero? Mi spiace, ma tutto quello che puoi fare è cambiare lo sfondo su Windows 7 Starter usando il programmino gratuito che ti ho segnalato qualche tempo fa nella mia guida sull’argomento.

    Anche se sei ancora un utente di Windows XP puoi personalizzare il tuo computer con dei temi molto belli. In questo caso, però, devi applicare una patch al sistema e scaricare i temi da fonti terze rispetto a Microsoft. Trovi tutti i dettagli nel mio articolo con i temi per Windows XP gratis da scaricare in Italiano.

    pc19

    Subito dopo aver cambiato il look di Windows con dei temi e degli sfondi per il desktop, è logico pensare alle icone. Ma come si fa ad applicare delle icone personalizzate a file e cartelle? Semplice, basta usare un programma gratuito come iPhile che è compatibile con tutte le versioni del sistema operativo Microsoft e non necessita di installazioni per poter funzionare.

    Con iPhile puoi cambiare le icone del tuo Windows semplicemente avviando il programma (su Windows 7 e Vista va eseguito come amministratore), selezionando dal menu a tendina in alto il tipo di icona da cambiare e facendo doppio click sulle icone da sostituire. Più semplice da fare che da spiegare.

    Puoi trovare delle bellissime icone da usare sul tuo PC sul sito Internet IconArchive oppure puoi costruirtele da solo partendo da qualsiasi tipo di immagine seguendo la mia guida su come creare icone.

    pc29

    Hai così tanta voglia di personalizzare il PC che hai deciso di cambiare anche la freccetta del mouse? Nessun problema. Seguendo le indicazioni che ti ho dato nella mia guida su come scaricare puntatori per il mouse, troverai tutto quello che ti serve per cambiare il puntatore del mouse su tutte le principali versioni di Windows.

    E mica vorresti farti sfuggire l’occasione di abbellire il desktop del computer con dei gadget, come orologi, meteo e post-it da tenere perennemente sullo schermo? Se hai Windows 7 o Vista, puoi trovarne a bizzeffe sul sito Internet di Microsoft e se non sai quale scegliere dai un’occhiata al mio articolo con i gadget per Windows 7 da scaricare gratis.

    Inoltre, per la serie “anche l’orecchio vuole la sua parte” (non era così il proverbio?) ti vorrei ricordare che è possibile modificare i suoni del computer per dire addio ai classici jingle di Windows e sostituirli con dei suoni personalizzati scaricati da Internet.

    pc35

    Infine, ecco un altro paio di chicche destinate agli utenti di Windows 7 che vogliono personalizzare il PC. Sapevi che era possibile cambiare la schermata iniziale di Windows 7 (quella con il logo di Windows) e la schermata di accesso al sistema (quella dove fai il login) con dei programmini gratuiti? Se la risposta è no, consulta pure le guide che ti ho proposto tempo fa sull’argomento.

    Come vedi, basta solo conoscere gli strumenti giusti e si può dare un volto completamente nuovo al proprio PC in maniera estremamente facile e veloce. Buon divertimento!

    pc41


    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
  10. .
    Come decifrare le password

    pass07
    Se vuoi scoprire come decifrare le password coperte dagli asterischi in Internet Explorer e nelle finestre di dialogo di Windows, devi innanzitutto collegarti al sito Internet di Asterisk Key e cliccare sul pulsante blu Download collocato sulla destra per scaricare il programma sul tuo PC.
    A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (ariskkey.exe) e, nella finestra che si apre, fai click prima su Sì e poi su Next, I agree, Next, Install e Finish per terminare il processo d’installazione ed avviare Asterisk Key.

    pass18

    A questo punto, non ti rimane che aprire Internet Explorer ed accedere alla pagina Web contenente la password coperta dagli asterischi (con gli altri browser non funziona). Clicca quindi sul pulsante Recover di Asterisk Key e nel giro di pochissimi secondi dovresti riuscire a visualizzare la parola chiave nascosta.

    La password è quella che trovi scritta fra le parentesi quadre dopo la dicitura Password e l’indirizzo della pagina Web da cui è stata estratta. Anche per le finestre di dialogo di Windows, la procedura da seguire è la stessa ma purtroppo il programma non riesce sempre nel suo intento.

    pass28

    Per avere maggiori possibilità di decifrare le password e scoprire le parole chiave nascoste dagli asterischi in programmi come Word, Excel ed altri browser Web, puoi scaricare la versione di prova gratuita di Passware Kit Basic, un programma prodotto dalla stessa software house di Asterisk Key.

    Ti ricordo inoltre che puoi decifrare gratuitamente le password presenti in programmi di chat (es. Google Talk) e recuperare le password salvate in browser come Internet Explorer, Firefox e Chrome seguendo la mia guida su come trovare una password.

    pass35


    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
  11. .

    D:
  12. .
    Giorno a tutti
  13. .
    Greggio in mare da cargo,nuovo allarme ambiente Taranto
    Scogiurato disastro, aperte per errore valvole serbatoio

    805427da86f89bab804c51b23fa6925b
    (di Paola Laforgia) (ANSA) - TARANTO, 12 APR - Il serbatoio di un mercantile aperto per errore e quasi 20 tonnellate di greggio si sono riversate in mare nel porto di Taranto gravando con una nuova minaccia ambientale la città già piagata da anni di inquinamento dell'industria pesante. Questa volta l'allarme non é arrivato dai fumi delle ciminiere o dai parchi minerari dell'Ilva, ma dal mare dove un mercantile battente bandiera panamense, diretto in porto per caricare lamiere del siderurgico, ha probabilmente compiuto una manovra sbagliata aprendo per errore le valvole dei serbatoi di greggio invece di quelle dei serbatoi di zavorra.
    Lo sversamento è avvenuto di notte e a dare l'allarme è stato questa mattina l'equipaggio di un'altra nave ormeggiata in porto che ha avvistato la macchia oleosa proveniente dal mercantile. Immediatamente sul posto sono intervenute motovedette della capitaneria di porto e sono scattate le misure per il contenimento della chiazza oleosa che veniva sospinta dal vento verso terra.
    Personale della società ecologia Ecotaras, che ha sede proprio nell'area del porto mercantile, è intervenuto installando barriere galleggianti che hanno evitato l'ulteriore spargimento del greggio e sono entrati in azione i mezzi che filtrano l'acqua liberandola dal petrolio. Secondo il comandante della capitaneria di porto, le operazioni potranno essere ultimate in 24 ore e già in serata l'assessore regionale all'ambiente, Lorenzo Nicastro, dopo un sopralluogo, ha potuto parlare di "rischio scongiuratò grazie alla tempestività degli interventi. Gran parte del greggio, inizialmente steso su di un'area di 800 metri quadrati, è stata recuperata. La situazione è monitorata dall'Arpa, agenzia regionale per l'ambiente e seguita con attenzione anche dal ministero dell'Ambiente con il Reparto marino e la Capitaneria di porto. In un primo momento si era pensato che il greggio fosse uscito da una falla nello scafo, ma personale della capitaneria ha ispezionato il mercantile escludendo questa ipotesi che avrebbe comportato rischi di una ulteriore fuoriuscita di greggio. La situazione di inquinamento ambientale di Taranto, dovuta ad anni di attività del siderurgico e delle altre industrie, é ormai diventata una emergenza all'attenzione del governo tanto che il 17 aprile prossimo si riunirà a Roma un tavolo tecnico presieduto dal presidente del Consiglio, Mario Monti. Alla notizia dell'incidente la reazione degli ambientalisti e delle forze politiche è stata immediata. Angelo Bonelli, leader dei Verdi e candidato sindaco nel capoluogo jonico, ha raggiunto in gommone l'area inquinata per verificare la situazione. "E' un fatto gravissimo - ha detto - che pone con urgenza la necessità di liberare il Golfo di Taranto dal petrolio". "Chiediamo - aggiunge Bonelli - che si metta uno stop alla concentrazione di attività inquinanti nell'area di Taranto che già sta pagando un prezzo altissimo in termini di vite umane e di malattie all'inquinamento".
    Maggiori controlli sulla sicurezza della navigazione sono stati chiesti da Stefano Pedica, vice presidente della Commissione Affari Europei e componente della Commissione Affari Esteri al Senato, che ha annunciato un'interrogazione parlamentare. Più controlli sono stati chiesti anche da Legambiente per la quale lo sversamento di carburante è uno dei principali problemi ambientali dei nostri mari. Anche Greenpeace é intervenuta esprimendo preoccupazione perché "i fondi a disposizione del ministero per l'Ambiente per la prevenzione e il contrasto di simili incidenti sono oramai al lumicino, grazie ai continui tagli del governo". Per l'associazione Peacelink, infine, "Taranto, con questo grave incidente, si conferma una città vulnerabile. Il porto non può incrementare ulteriormente la propria esposizione al rischio". L'associazione rileva che i rischi aumenteranno con l'ampliamento già approvato del Progetto 'Tempa Rossa' dell'Eni che porterebbe al raddoppio del traffico di petroliere nel porto. (ANSA).


    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
  14. .
    Liberato Bosusco; Terzi, "grazie a noi evitato blitz"

    [IMG] [/IMG]
    (AGI) - Roma, 12 apr. - Paolo Bosusco, il tour operator piemontese rimasto quasi un mese ostaggio dei guerriglieri maoisti dello Stato indiano dell'Orissa, e' stato liberato. "Ho fatto una vacanza pagata", il primo suo commento a caldo, il volto sorridente e di buon umore, qualche chilo di meno, apparentemente inconsapevole dei grattacapi dati alle autorita' dei due Paesi. Ma poco dopo ci ha ripensato e ha corretto il tiro: "Non e' stata una vacanza, e' stata anzi dura". Le trattative per la liberazione, ha spiegato Giulio Terzi da Washington, dove ha partecipato alla riunione dei ministri degli Esteri del G8, hanno riguardato esclusivamente le autorita' indiane ma "la nostra attivita' diplomatica e' stata fondamentale perche' non partissero operazioni di forza". Terzi, ha espresso la sua "grande gioia" per la liberazione di Bosusc, sottolineando come sia stato colto un risultato "importantissimo", che ha nel contempo consentito di scampare "un grande pericolo", l'eventualita' cioe' che la situazione sfuggisse di mano. "Sappiamo bene - ha osservato - come basta un niente per far degenerare queste situazioni". "Ho appreso la notizia nella notte di Washington e' ho informato personalmente il capo dello Stato - ha precisato Terzi - ma solo dopo aver verificato che Bosusco fosse stato trasferito in una zona sicura negli uffici governativi". "Ora - ha detto il capo della diplomazia italiana - il nostro lavoro continua con la stessa determinazione per assicurare la liberazione di coloro che sono ancora ostaggio di rapitori in altri Paesi", in tutto di nove persone. Un'unica frecciata e' arrivata dal sottosegretario agli Esteri, Staffan de Mistura: "In quella zona non ci si va: la Farnesina l'aveva raccomandato", ha detto. La prigionia di Paolo Bosusco e' durata 29 giorni. Il tour operator fu sequestrato il 14 marzo insieme al connazionale Claudio Colangelo, rilasciato undici giorni dopo il sequestro.
    I ribelli maoisti che tenevano in ostaggio il 54enne di origini piemontesi lo hanno liberato la notte scorsa, consegnandolo a uno dei mediatori che essi stessi avevano scelto, Dandappani Mohanty, accompagnato da alcuni giornalisti. Il luogo del rilascio e' all'incirca lo stesso del sequestro, sequestro che i rapitori avevano motivato con una presunta violazione dei costumi locali: Bosusco e Colangelo, infatti, erano stati fatti prigionieri mentre fotografavano un gruppo di donne.
    In realta', i due italiani dovevano servire da moneta di scambio per la scarcerazione di altri insorti. In extremis sembrava anzi che i sequestratori avessero avanzato un'ulteriore pretesa: la liberazione di una compagna, Aarti Manjhi, in prigione da due anni; in giornata era gia' prevista l'udienza in cui sarebbe stata esaminata l'istanza di liberta' dietro cauzione. In realta' si e' rivelato un diversivo escogitato dai maoisti per guadagnare tempo e allontanarsi una volta rilasciato Bosusco: questi era gia' libero e in cammino verso Bhubaneswar, capitale dell'Orissa.
    "Sono felice di essere ormai un uomo libero. Sono stanco, adesso ho bisogno di un po' di riposo", ha esordito Bosusco, che vive e lavora da diciannove anni in India. "Voglio dire loro di non preoccuparsi", ha proseguito. "Sono forte". Nel commentare la propria magrezza, "e' il risultato di 28 giorni di vacanza pagata", ha scherzato, affrettandosi pero' ad aggiungere che "i maoisti hanno cercato di darmi il meglio che potevano, ma qualche problema c'e' stato, il cibo era quello che era, e per due volte ho avuto la malaria". (AGI) .



    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
  15. .
    ROMA - Avrebbe preteso una tangente di duemila euro per evitare ad un imprenditore una sanzione da 20 mila. Con l'accusa di concussione e' finito oggi in carcere un funzionario del ministero dello Sviluppo Economico, Bruno Colantonio.

    L'arresto e' stato eseguito dagli uomini del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza nell'ufficio di Colantonio. Il pm Paolo Ielo ha chiesto la convalida della misura. L'indagine e' partita dalla denuncia presentata dall'imprenditore. Domani la convalida dell'arresto ed, evento molto raro per casi di concussione, il processo per direttissima. Le indagini puntano a verificare se Colantonio, il quale rischia da quattro a 12 anni di reclusione, si sia reso protagonista di analoghi episodi.
17313 replies since 23/12/2009
.