Posts written by iMike™

  1. .
    Giorno a tutti, oggi mia madre parte e va da mio nonno che si deve operare in Puglia...
  2. .
    A domani, comunque mai dire mai :lol:
  3. .
    per fortuna niente di grave
  4. .
    sera a tutti
  5. .
    thumb_9d6d4103

    www.pes-patch.com/wp-content/uploads/buttons/uploaded.jpg mediafire_12
  6. .
    thumb_19bd0301

    mediafire_12 uploaded
  7. .
    thumb_e23fbae8

    rapidgator uploaded
  8. .
    EA Sports Euro 2012: Nuovo Filmato dedicato agli Stadi

    ea_sports_euro_2012(1)(4)
    Dopo tante immagini, arriva finalmente un nuovo trailer per EA Sports Euro 2012, il videogame ufficiale dei prossimi Europei che si svolgeranno in Polonia ed Ucraina. Ricordiamo che il gioco arriverà come DLC per le versioni Playstation 3, Xbox 360 e PC di Fifa 12 il prossimo 24 Aprile al costo di 19.90 euro.



    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
  9. .
    GTA 5: Uscita a Ottobre 2012 data per certa in Romania

    GTA-V-uscita-ottobre-2012(2)
    "Ad Ottobre 2012 giocheremo a GTA 5". Così il sito rumeno GameX nel loro consueto videonewsreport parlano della notizia che anche noi avevamo dato qualche giorno fa in merito alla presenza di questa data nel curriculum di un ex collaboratore di Rockstar Games. A fine post trovate il video: basta arrivare a 2 minuti e 14 secondi per sentire e per vedere come i colleghi rumeni danno per certa questa data di uscita. In tanti si augurano che abbiano ragione ma noi rimaniamo convinti che GTA 5 uscirà nel 2013. Solo Rockstar Games sa chi ha ragione...




    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
  10. .
    Benzina, sì del governo alla nuova tassa 5 cent al litro per la Protezione civile
    L'allarme del Codacons: «Spesa pari ad almeno 73 euro annui ad automobilista solo di costi diretti»

    benz--180x140
    MILANO - Nella riforma della Protezione civile, approvata in via preliminare dal Consiglio dei ministri, è confermata l'ipotesi dell'aumento di 5 centesimi al litro della benzina per fronteggiare le emergenze. Lo chiarisce il comunicato finale del Consiglio dei ministri.
    IL CODACONS - L'eventuale aumento, secondo il Codacons, determinerebbe un aggravio di spesa pari ad almeno 73 euro annui ad automobilista solo di costi diretti. «Un simile provvedimento sarebbe semplicemente folle - afferma il Presidente Carlo Rienzi - Disporre per legge il rincaro dei listini alla pompa, quando i prezzi hanno raggiunto livelli record che sfiorano i 2 euro al litro, e dopo una successione incredibile di nuove accise introdotte per finanziare qualsiasi cosa, avrebbe effetti disastrosi sui prezzi al dettaglio in tutti i settori, sui consumi delle famiglie e sulle tasche degli automobilisti, categoria sempre più spremuta come un limone». «Qualora l'ipotesi varata dal Cdm dovesse divenire realtà, utilizzeremo tutte le armi in nostro possesso per evitare l'ennesima stangata a danno dei cittadini», conclude Rienzi.

    MONTI- NAPOLITANO - La riforma della Protezione civile è stata illustrata dal presidente del Consiglio Mario Monti che è intervenuto agli stati generali del volontariato di Protezione Civile a Roma: «Colgo un'assonanza tra la vostra funzione di volontari per la messa in sicurezza del territorio e la mia funzione di volontario, assieme al sistema politico e parlamentare, per la messa in sicurezza del Paese». Se Mario Monti è un «volontario» per la messa in sicurezza del Paese, «allora io sono un richiamato dalla riserva...». Anche il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano prende la parola agli Stati generali del volontariato di Protezione Civile, e «raccoglie» la battuta del premier che si era autodefinito «volontario». Scherza Napolitano: «Essendo uscito dal servizio permanente effettivo, sono stato richiamato dalla riserva...».

    VOLONTARI - Il presidente Monti si è poi soffermato sull'importanza del ruolo svolto dai volontari di Protezione Civile nel far fronte ai rischi connessi «alla natura dei cambiamenti climatici e al profilo stesso del territorio del nostro Paese». Monti ha ricordato come i volontari siano stati fondamentali «nel passato e anche in occasione di recenti episodi drammatici che hanno segnato e ferito l'Italia. Ricordo i giorni del terremoto in Abruzzo o, in un passato più remoto, l'alluvione dell'Arno». Qui, il presidente del Consiglio ha voluto inserire una piccola nota autobiografica: «Ero un militare in servizio di leva quando ho avuto il mio primo contatto con il volontariato civile, era il 4 novembre del 1976», i giorni drammatici dell'alluvione di Firenze, quando migliaia di giovani provenienti da tutta Italia e da tutta Europa misero le loro braccia al servizio del Paese.


    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
  11. .
    Il presidente Napolitano: "Chi specula ed evade non merita di essere italiano"
    Intervento del capo dello Stato all'Università di Roma Tre per gli Stati generali della Protezione civile. «Voi volontari rappresentate l'Italia migliore»

    napolitano-g
    «L'Italia della speculazione edilizia e dell'evasione fiscale, comportamenti devianti per quanto diffusi, non merita di essere associata alla parola Italia». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, intervenendo agli Stati generali del volontariato di Protezione civile.

    Il capo dello Stato, sottolineando l'importanza del lavoro svolto dai volontari di Protezione civile, ha detto: «Rappresentate un'Italia speciale. L'Italia migliore, anche se questa affermazione si può prestare ad un equivoco perché l'Italia è una come nazione, società e Stato, ma certo il nostro paese presenta di sé diverse immagini e logiche comportamentali - ha osservato Napolitano - un intreccio complesso di positivo e negativo che si manifesta in logiche particolaristiche o asociali di scarsa considerazione o aperto dispregio dell'interesse generale» come «la speculazione o il cieco calcolo individuale che calpestano l'ambiente e il territorio» e come «logiche irresponsabili del rifiuto del dovere fiscale».

    Il presidente della Repubblica ha però tenuto a precisare: «Non contrappongo all'Italia della solidarietà l'Italia della speculazione edilizia e dell'evasione fiscale, comportamenti che non meritano di essere associati alla parola Italia». E ha concluso auspicando che «prevalga l'Italia migliore rispetto a quello che ci frena e alle difficoltà che viviamo a causa della crisi».

    È «essenziale» che il presidente del Consiglio conservi un ruolo di riferimento per la Protezione Civile ha aggiunto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Quella del volontariato «è davvero un’Italia speciale, l’Italia migliore», ha ribadito Napolitano nel discorso.



    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
  12. .
    Samsung sorpassa Nokia e diventa leader per telefonini venduti

    titolo_nokia_11apr2012
    Nokia non è più il maggior prodiuttore di telefonini al mondo. Per la prima volta dopo 14 anni lo scettro passa in mano alla rivale Samsung.

    La notizia non è ancora definitiva, ma si basa sulle stime di analisti ed è stata pubblicata dall'autorevole Reuters. Nel primo trimestre del 2012 Samsung dovrebbe aver venduto 88 milioni di telefonini contro gli 83 della società concorrente. Per avere la conferma comunque è bene attendere i dati trimestrali di entrambe le società.

    Sebbene non stesse eccellendo nel segmento degli smartphones, la società finlandese per molti anni è riuscita a vendere più telefonini dei concorrenti (si faccia attenzione: il totale è dato dal conteggio del segmento smartphone più quello dei cellulari tradizionali, a basso margine di profitto).

    Per Nokia, che recentemente ha rivisto al ribasso le stime di vendita, si tratterebbe di uno smacco, oltre che simbolico, non indifferente. E' dal 1998 che vendeva più telefonini di tutti. La discesa però è cominciata in concomitanza con lo sviluppo di iPhone e del sistema operativo Android, i quali ora stanno cannibalizzando il mercato della telefonia mobile.

    La società ha ancora una forte presenza nei mercati asiatici, in quelli emergenti e in diverse altre zone del mondo, ma ha delle difficoltà in quello statunitense ed europeo. Come affermato da Stephen Elop, sta attraversando un periodo di transizione, anche se quest'ultimo si sta protraendo più del previsto.

    Sono sei mesi circa che l'ex azienda numero uno al mondo ha cominciato a puntare fortemente sul sistema operativo Windows Phone.


    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
  13. .
    Samsung Galaxy Tab 7.7: test della durata della batteria

    samsung_galaxy_tab_771
    I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato i risultati del test sulla durata della batteria del Samsung Galaxy Tab 7.7, tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb (aggiornabile in futuro alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich).

    Grazie alla batteria integrata da 5100 mAh, la tavoletta digitale è in grado di garantire ben 25 ore e 45 minuti in conversazione su rete 3G, quasi 7 ore di navigazione Internet con il browser web di serie e 11 ore e 37 minuti di riproduzione video con il lettore multimediale preinstallato.

    Il terminale, caratterizzato dalle dimensioni di 196.7 x 133 x 7.9 millimetri per un peso complessivo di 340 grammi, si presenta con un design compatto e ha un display multi-touch capacitivo da 7.7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia Super AMOLED Plus.

    Il processore Exynos dual core ha una frequenza operativa di 1.4 GHz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD) e non mancano due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 3 Megapixel con auto focus e flash LED.


    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
  14. .
    Certamente, ho cercato apposta terremoto terrasini
  15. .
    Toshiba, tre nuovi tablet Android ICS a 7.7, 10 e 13 pollici

    toshiba_excite_77
    Siccome il mercato dei produttori di tablet non sembra essere ancora così affollato, ecco che Toshiba introduce tre nuovi modelli, ciascuno con formati differenti, ma tutti basati su Android 4.0 Ice Cream Sandwich e sul chipset quad core Nvidia Tegra 3.

    I tre modelli di cui stiamo parlando fanno parte della famiglia Excite, hanno lo schermo a 7.7, a 10 e a 13 pollici e vanno a sommarsi al già noto Toshiba Excite (nella foto sotto). Quello dei 13 pollici è un formato decisamente interessante, visto che attualmente sono pochi i tablet a disporre di dimensioni così sontuose.

    Excite 10 entrerà in vendita nel prossimo mese. A Giugno toccherà invece a Excite 10 e a Excite 13. I prezzi non sono molto contenuti. Si parte dai 499,99 dollari americani per Excite 7.7 con 16 GB di memoria e si arriva fino ai 749,99 di Excite 13 con 64 GB di memoria interna. Toshiba sembra non voler seguire il trend di Amazon, proponendo tablet a basso costo.

    toshiba_excite_77

    Toshiba Excite 7.7 (nella foto sopra) ha uno schermo AMOLED con risoluzione 1280x800 pixel (7.7 sta per la diagonale dello schermo a 7,7 pollici), 1 GB di RAM, doppia fotocamera (a 5 e a 2 Megapixel), interfaccia microUSB, microSD, spessore di 7,6 millimetri e peso di 382 grammi.

    toshiba_excite_10

    Toshiba Excite 10 (nella foto sotto) assomiglia a Excite X10, al quale aggiunge Ice Cream Sandwich e il processore quad core. Il resto delle caratteristiche sono simili a Excite 7.7, con la differenza dello schermo a 10 pollici, sempre con risoluzione 1280x800 pixel, dell'autonomia fino a 10 ore e con l'addizione delle interfacce SD e HDMI.

    toshiba_excite_13

    Toshiba Excite 13 (nella foto sopra) è il modello più imponente. Lo schermo a 13,3 pollici LCD ha una risoluzione di 1600x900 pixel e formato in 16:9. Alle caratteristiche di Excite 10 si aggiungono la tecnologia audio surround. Lo spessore è di 10,1 millimetri.


    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
17313 replies since 23/12/2009
.