Posts written by iMike™

  1. .
    Nokia Lumia 900: versione LTE con problemi di connettivita'

    nokia_lumia_900
    Alcuni primi acquirenti del nuovo Nokia Lumia 900 stanno segnalando nelle ultime ore una situazione piuttosto scomoda per quanto concerne la connettività del proprio terminale.

    Al momento il problema è riservato alle versioni LTE di Lumia 900, per cui sono interessati solamente i dispositivi statunitensi, la cui distribuzione è iniziata lo scorso fine settimana. Le persone colpite dal problema stanno segnalando che dopo un po' di tempo che il telefono è acceso la connessione dati non è piu' disponibile, anche se le chiamate ed i messaggi di testo sembrano funzionare bene.

    Alcune delle persone interessate sono riuscite a superare il problema ripristinando il proprio dispositivo alle impostazioni di fabbrica, mentre altri continuano ad avere il problema, nonostante aver provato questa soluzione.




    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
  2. .
    HTC Evo 4G: video anteprima del nuovo smartphone Android

    htc-evo-4g-lte-us-uk-0
    I colleghi del sito GSM Arena hanno avuto modo di provare in anteprima l'HTC Evo 4G LTE, smartphone prodotto dalla nota azienda taiwanese e compatibile con le reti dati di nuova generazione, le quali garantiscono delle maggiori velocità in download e upload rispetto alla tradizionale rete 3G.

    Equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il telefono ha installata la classica interfaccia personalizzata HTC Sense che nel complesso funziona molto bene senza alcun rallentamento, anche durante le operazioni più esose di risorse.

    Il terminale, caratterizzato dalle dimensioni di 134.8 x 68.9 x 8.9 millimetri per un peso di 134 grammi, è votato essenzialmente alla multimedialità grazie alla presenza di un ampio schermo multi-touch Super IPS da 4.7 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel.

    La webcam frontale da 1.3 Megapixel è l'ideale per le videochiamate in HD, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 megapixel con auto focus e flash LED. Completano la dotazione la batteria al litio da 2000 mAh, il processore dual core da 1,5 GHz e 16 GB di memoria flash interna.


    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
  3. .
    Samsung Galaxy Note 10.1: video sul funzionamento dell'interfaccia

    xl_Samsung_GalaxyNote10_1_624
    Curiosi di vedere in azione il nuovo Samsung Galaxy Note 10.1? Nell'attesa di poterlo vedere dal vivo nei negozi italiani, i colleghi del sito GSM Arena hanno pubblicato sul portale Youtube un filmato di circa 3 minuti che mostra l'interfaccia utente del prodotto.

    Come già accade con il "fratello minore" Galaxy Note da 5 pollici, è possibile gestire le schermate del terminale direttamente con la S-Pen, una stilo touch capacitiva che è perfetta per prendere appunti direttamente sullo schermo e gestire il multitasking delle applicazioni.

    Ricordiamo che il tablet è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, ha le dimensioni di 256.7 x 175.3 x 8.9 millimetri, un peso inferiore ai 600 grammi e un display PLS da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel.


    Il processore è un Exynos dual core con frequenza operativa di 1.4 Ghz, la RAM ammonta a 1 GB, la memoria flash interna è disponibile nei tagli da 16/32/64 GB, la webcam frontale è da 2 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 3 Megapixel con flash LED e auto focus.

    Samsung Galaxy Note 10.1 anteprima




    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
  4. .
    Nokia Lumia 900, debutto a Pasqua negli USA

    nokia_lumia_900
    Negli Stati Uniti pochi giorni fa ha esordito ufficialmente nei negozi Nokia Lumia 900. Il nuovo telefono di punta della gamma Windows Phone è entrato in commercio questa domenica di Pasqua.

    Probabilmente la società finlandese avrebbe potuto scegliere un altro giorno per il grande debutto (per esempio lunedì oppure oggi), considerando proprio che diversi negozi Microsoft sono rimasti chiusi per la festività e che diversi clienti avrebbero preferito trascorrere la giornata in famiglia.

    Comunque sia, con Lumia 900 Nokia vuole imporsi anche negli Stati Uniti. Lo smartphone è il massimo che un utente Windows Phone possa avere attualmente a disposizione. Processore a 1,4 GHz, 512 MB di RAM, schermo WVGA a 4,3 pollici, LTE, fotocamera a 8 Mpx e batteria Li-Ion 1830 mAh lo dovrebbero confermare.

    Il telefono dunque deve essere messo alla pari con i modelli top di gamma della concorrenza come Apple iPhone 4 e Samsung Galaxy Nexus. Ecco un rapido confronto fatto con la funzione presente su Pianetacellulare.it (permalink).

    nokialumia900_appleiphone4s_samsunggalaxynexus

    Lumia 900 sfrutta l'interfaccia utente Metro e sarà in grado di integrarsi alla perfezione con il nuovo sistema operativo per computer Windows 8. Inoltre verso la fine dell'anno è prevista l'introduzione della nuova versione di Windows Phone (8).


    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
  5. .
    Apple iPhone 5, debutto previsto in Ottobre

    logo_apple_colorato
    Nonostante la settimana scorsa un servizio della tv giapponese "TV Tokyo" avesse indicato Giugno come la data probabile del debutto del nuovo iPhone, sembra invece che ci sarà da aspettare fino all'Autunno.

    Secondo quanto riportato dalla rivista sud coreana Maeil Business, il capo delle risorse umane dello stabilimento Foxconn Taiyuan ha affermato che Apple iPhone 5 (sempre che questo sia il suo nome ufficiale) è in arrivo a Ottobre.

    Foxconn "ha appena ricevuto l'ordine" e "il debutto sarà circa a Ottobre".

    Pochi giorni fa era giunta la notizia che lo stabilimento di produzione ha intenzione di assumere circa 18.000 dipendenti per far fronte alla produzione del prossimo melafonino.

    Dopo aver atteso 15 mesi l'arrivo dell'ultimo smartphone della mela solo per scoprire che si trattava di un prodotto leggermente modificato rispetto ad Apple iPhone 4, quest'anno gli utenti si aspettano grandi novità.

    Giorno nuovo, notizia nuova sul prossimo iPhone, dunque. L'appuntamento, dunque, è anche per domani.


    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
  6. .
    Microsoft acquista 800 brevetti AOL per un miliardo di dollari

    aol_logo_big
    La guerra dei brevetti che coinvolge monte aziende negli ultimi mesi è feroce e molte società hanno deciso di estendere i loro portafogli di brevetti con l'acquisto di proprietà intellettuali degli altri. Microsoft ha stretto un accordo con AOL.

    L'azienda di Redmond acquista 800 brevetti di AOL, alla quale ne rimarranno in possesso oltre 300. Come parte dell'accordo, Microsoft riceverà anche un licenza non esclusiva per i brevetti rimanenti. Il disegno di legge costa a Microsoft poco più di 1 miliardo di dollari per concludere l'intera faccenda.

    Microsoft non si è limitata a stringere questo accordo, ma lo ha studiato per diversi mesi nel dettaglio prima di compiere il grande passo.

    L'acquisto ha avuto un effetto molto positivo sul titolo in borsa di AOL, che è balzato al 37 per cento dal 18,42 per cento con cui ha chiuso lo scorso venerdi a 25,16 dollari.

    L'accordo dovrebbe essere finalizzato entro la fine di quest'anno e una grossa fetta del denaro dovrebbe andare agli azionisti. Se l'affare non si concluderà, Microsoft dovrà sborsare 211,2 milioni di dollari ad AOL.


    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
  7. .
    Instagram per Android, 5 milioni di download in 6 giorni

    70x70instagram
    Ci è voluta meno di una settimana a Instagram, la società che ha realizzato l'omonima applicazione per smartphones, per superare i 5 milioni di download dal Google Play Store.

    Con Instagram gli utenti possono modificare le immagini nel telefonino, aggiungendo piacevoli effetti grafici, e successivamente condividerle creando una galleria fotografica personale. Così si possono condividere con amici e conoscenti i ricordi e i momenti più piacevoli.

    L'app, già disponibile per iOS da più di un anno, è stata scaricata un milione di volte in un giorno sul negozio per dispositivi Android. Continuando quasi con lo stesso ritmo, in sei giorni è riuscita a tagliare il prestigioso traguardo dei 5 milioni di download. Davvero impressionante.

    Prima che fosse resa disponibile sul Google Play Store, 430.000 utenti avevano inserito la loro email in un'apposita pagina di prenotazione che ora è stata sostituita con questa.

    instagram_facebook

    L'approdo dell'app nella piattaforma mobile di Google, avvenuto lo scorso lunedì, ha generato un certo malcontento tra gli utenti fedelissimi della Mela. Ora Instagram non è più un'applicazione "di nicchia" (se così si può definire). Se alcuni utenti Apple si sono sentiti violati essendo costretti a condividerla anche con i rivali di Android, chissà che come si sentiranno dopo che la loro app preferita è stata acquistata da Facebook per un'inezia (1 miliardo di dollari).


    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
  8. .
    Giochi





    Giochi Gratis
  9. .
  10. .
    Io vedo di fare qualche altra cosa a dopo
  11. .
    alle 4 sono andato a giocare in un campetto ma siccome stavano rotanen gli alberi ora sto tornando a casa -.-
  12. .
  13. .
    Ogni linguaggio di programmazione offre dei costrutti per decomporre un programma in sottoparti, dette genericamente sottoprogrammi.
    Esistono due tipologie di sottoprogrammi:
    PROCEDURA
    una sottoparte di programma che corrisponde ad uno statement (istruzione);
    FUNZIONE
    una sottoparte di programma che corrisponde ad una espressione di un certo tipo.
    Ogni sottoprogramma è caratterizzato da:
    NOME
    per identificare e usare, anche più volte, tale sottoparte;
    PARAMETRI (anche nessuno)
    i sottoprogrammi possono essere parametrizzati su valori, variabili, file, altri sottoprogrammi, ...;
    BODY (CORPO)
    il testo che definisce la sottoparte vera e propria.
    La struttura di un programma diventa ora
    SUBPROGRAM DECLARATIONS
    MAIN
    una dichiarazione di sottoprogramma ha una delle seguenti forme:
    procedureIDENTIFIER(PARAMETERS) STATEMENT
    IDENTIFIER e STATEMENT sono rispettivamente il nome ed il body della procedura
    function IDENTIFIER(PARAMETERS):TYPE STATEMENT'
    IDENTIFIER è il nome della funzione,
    TYPE e STATEMENT' sono rispettivamente il tipo dei valori dell'espressione corrispondente al sottoprogramma e lo statement che permette di calcolarne il valore.
    Ogni linguaggio di programmazione ha delle istruzioni speciali per determinare alla fine del calcolo quale è il valore di tale espressione (es. in Pascal si assegna tale valore al nome della funzione).
    MAIN è il programma vero e proprio (cioè la parte principale). I sottoprogrammi dichiarati sopra vengono usati al suo interno attraverso il meccanismo della chiamata.
    Una chiamata di procedura può apparire in ogni punto dove potrebbe apparire uno statement, mentre una chiamata di funzione può apparire in ogni punto dove potrebbe apparire un'espressione del tipo corrispondente.
    Una chiamata di un sottoprogramma è è costituita dal nome del sottoprogramma e dagli elementi che istanziano i parametri (i cosidetti parametri attuali).
    PARAMETRI

    I parametri di un sottoprogramma vengono elencati nella dichiarazione del sottoprogramma stesso (i cosidetti parametri formali) e possono essere di diversa natura.
    Le tipologie dei parametri più comuni sono:
    VALORI (di un qualche tipo di dato del linguaggio)
    la dichiarazione del parametro (parametro formale) ha la forma generica
    value IDENTIFIER : TYPE
    mentre il corrispondente parametro attuale è semplicemente un'espressione EXP di tipo TYPE.
    Ogni linguaggio può poi precisare come avviene il passaggio del parametro più dettagliatamente; per esempio

    per nome
    ogni occorrenza di IDENTIFIER nel corpo del sottoprogramma viene rimpiazzata dal testo di EXP
    per copia
    IDENTIFIER è una variabile dichiarata implicitamente all'inizio del corpo del sottoprogramma che viene inizializzata con il valore di EXP al momento della chiamata; in certi linguaggi non è più possibile assegnare un nuovo valore a tale variabile.
    VARIABILI (di un qualche tipo del linguaggio)
    la dichiarazione del parametro (parametro formale) ha la forma generica
    variable IDENTIFIER : TYPE
    mentre il corrispondente parametro attuale è semplicemente una variabile VAR di tipo TYPE;
    più precisamente o una variabile di un tipo semplice o una componente di una variabile di un tipo strutturato, cioè ogni cosa che può essere trovata a sinistra di un'assegnazione.
    Seguendo la metafora variabile=scatola, in questo caso il parametro formale è un nome generico di scatola, mentre quello attuale è il nome di una scatola particolare, cioè il sottoprogramma è parametrizzato su una scatola.
    SOTTOPROGRAMMI
    Ogni linguaggio di programmazione precisa se e quali forme di sottoprogrammi possono essere usate per parametrizzare altri sottoprogrammi
    FILE
    Ogni linguaggio di programmazione permette di parametrizzare i sottoprogrammi con dei file; in questi casi il parametro formale è un nome generico di un file di un certo tipo, mentre quello attuale deve essere il nome di un file dello stesso tipo esistente.
    Chiaramente all'interno dei sottoprogrammi possiamo utilizzare tutti i costrutti del linguaggio, quindi per esempio chiamare altri sottoprogrammi ed anche dichiarare sottoprogrammi che saranno utilizzati solamente al loro interno.
    ESERCIZIO
    Definire una forma di sottoprogrammi per il calcolatore antropomorfo, precisando quali siano i parametri ed il modo in cui sono passati.
    USO DEI SOTTOPROGRAMMI

    I sottoprogrammi sono i costrutti più semplici ed usati per strutturare ed organizzare i programmi, allo scopo di
    migliorare la loro leggibilità
    il programma è suddiviso in sottoparti ognuna indicata da un nome significativo (un po' come i capitoli ed i sottocapitoli in un libro).
    questa scomposizione è importante per poter permettere modificare, correggere, ed aggiornare i programmi.
    favorire la loro scrittura corretta,
    poichè è più facile produrre correttamente piccoli sottopezzi di programmi, ed inoltre la scomposizione in pezzi permette di controllare più facilmente la struttura complessiva del programma
    permettere di riutilizzare parti già sviluppate
    se in un programma occorre fare più volte le stesse cose utilizzando i sottoprogrammi il codice relativo si scrive una volta sola (nella dichiarazione) e poi si riusa (nelle chiamate); inoltre è possibile riusare sottoprogrammi scritti da altri o da noi stessi in altre occassioni
    favorire l'uso di metodi per il loro sviluppo
    (es. sviluppo top-down e bottom up).
    I SOTTOPROGRAMMI IN C

    Il linguaggio C ha la possibilità di dichiarare ed usare sottoprogrammi sia di tipo procedura che di tipo funzione, anche se a livello di terminologia essi sono chiamati sempre funzioni, e le procedure sono semplicemente delle funzioni che ritornano un valore di un tipo speciale, void, che ha un unico valore.
    Inoltre il C ha solo parametri valore, e pertanto gli altri tipi devono essere ottenuti in modo indiretto utilizzando i puntatori.

    La forma di una dichiarazione di funzione in C è:

    TYPE IDENTIFIER ( PARAMETERS )
    BLOCK
    TYPE
    il tipo dei valori ritornati dalla funzione, non può essere un array. Si usa void per le procedure (che sono infatti delle funzioni che non ritornano niente).
    IDENTIFIER
    il nome della funzione
    PARAMETERS
    le dichiarazoni dei parametri formali. Si usa void quando la funzione non ha alcun parametro.
    I parametri, che sono tutti di tipo valore e sono passati per copia, si dichiarano semplicemente premettendo il tipo al nome del parametro e si separano con virgole.
    BLOCK
    è il corpo della funzione (un blocco), e quindi può contenere dichiarazioni di variabili locali, cioè utilizzate solo all'interno della funzione.
    Se il sottoprogramma è una vera funzione, il C fornisce lo statement
    return(EXPR);
    per terminare il calcolo e ritornare il valore della funzione, che è giusto il valore di EXPR.
    La forma di un programma C con dichiarazioni di funzioni è semplicemente una lista di dichiarazioni di funzioni e un main, come prima.
    Notare che il main è semplicemente una procedura di nome main senza parametri, scritta usando la sintassi di una versione più vecchia del C.
    ESEMPI
    funzione che calcola il fattoriale
    #include <stdio.h>

    int Fatt(int n)
    {
    if(n < 0)
    printf("Il numero non puo\' essere negativo\n");
    else if(n == 0)
    return(0);
    else{
    int f;

    f = 1;
    while(n >= 1){
    f = f * n;
    n = n-1;
    };
    return(f);
    };
    }

    main(){
    int n, f;

    printf("dare il numero\n");
    scanf("%d",&n);
    f = Fatt(n);
    printf("Il fattoriale di %d e\' %d \n",n, f);

    }
    procedura per stampare una matrice
    #include <stdio.h>
    #define DIM 100

    void Stampa_Mat(int m[DIM][DIM])
    /*stampa m sullo standard output riga per riga*/
    {
    int i,j;

    for(i=0; i < DIM; i=i+1){
    for(j=0; j < DIM; j=j+1)
    printf("%­7d ",m[i][j]);
    printf("\n");
    }
    }

    main(){
    int a[DIM][DIM], i, j, s;

    printf("dare la matrice su una unica riga\n");
    for(i=0; i < DIM; i=i+1)
    for(j=0; j < DIM; j=j+1){
    scanf("%d",&s); a[i][j]=s;};

    Stampa_Mat(a);
    }}
  14. .
    Eh gia step, io voglio provare a fare qualche cosa di compiti...
  15. .
    GTA 5 appare su Amazon Francia

    gta_5_notizie(1)
    GTA 5 è sempre più al centro di apparizioni e sparizioni sul web. Dopo avevi informato in merito ad una possibile data di uscita, adesso possiamo annunciarvi l'arrivo di Grand Theft Auto 5 sulle pagine di Amazon Francia nelle versioni PC, Playstation 3 ed Xbox 360.

    Il titolo era già comparso sulle pagine americane, tedesche e inglesi di Amazon: a questo punto lo aspettiamo anche su Amazon.it, il nostro store di fiducia dove trovate tutti i videogiochi ai prezzi più bassi d'Italia e senza spese di spedizione.



    Appessionato © RIPRODUZIONE RISERVATA - TPXP
17313 replies since 23/12/2009
.